INDUSTRIA MINERARIA ESTRATTIVA E COSTRUZIONI

Resistenti e personalizzabili, le nostre tele metalliche e lamiere stirate svolgono importanti ruoli di supporto nei settori minerario e delle costruzioni, grazie alla loro solidità, capacità di resistere in ambienti esigenti e versatilità di utilizzo.
I benefici della lamiera stirata e della tela metallica per l’industria mineraria
Per gestire le complesse e impegnative esigenze di separazione dell’industria mineraria estrattiva e degli ambienti delle cave, la tela metallica e la lamiera stirata si rivelano alleate essenziali, specialmente nei processi di lavorazione dei materiali.
Realizzabili in metalli resistenti alla corrosione e al calore, le soluzioni in tela metallica robusta mettono le loro qualità al servizio di molte applicazioni di separazione, offrendo affidabilità ed efficienza dovunque si presentino condizioni difficili e il contatto con materiali abrasivi.
I vantaggi della lamiera stirata e delle tele metalliche per l’edilizia
Anche nell’industria delle costruzioni la lamiera stirata è apprezzata per la sua versatilità, specialmente come elemento di supporto o aggregazione. Una soluzione leggera ma resistente, capace di migliorare la stabilità e la durabilità di diverse applicazioni di costruzione grazie alla sua struttura unica, con fili interconnessi e aperture di dimensione personalizzabile.
Tra gli impieghi più apprezzati e diffusi della lamiera stirata c’è quello di rinforzo per calcestruzzo e strutture in cemento, dove svolge il ruolo di un telaio solido che aumenta la resistenza alla trazione e aiuta a prevenire crepe. L’aderenza al cemento e la creazione di un legame forte è garantita dal suo design aperto, che consente un’eccellente integrità strutturale complessiva.
Anche parapetti e recinzioni in lamiera stirata sono possibili con le lamiere stirate Fratelli Mariani, proprio grazie alle qualità e alla versatilità di impiego in contesti diversi, che consente di utilizzarle come finiture o strutture indipendenti capaci di integrarsi coi design più diversi.
Facciate, soffitti e sistemi di pavimentazione beneficiano della lamiera stirata applicata come supporto e base robusta, che può sopportare carichi pesanti facilitando allo stesso tempo il flusso d’aria e il drenaggio.
La lamiera stirata è impiegata anche come elemento di aggregazione per la creazione di barriere di sicurezza e recinzioni molto resistenti per la formazione di perimetri sicuri intorno ai cantieri.
I tuoi progetti edili e di estrazione mineraria sono in buone mani, quando ti affidi alle nostre tele metalliche e lamiere stirate: grande supporto e caratteristiche di sicurezza essenziali contribuiscono alla performance strutturale e alla longevità degli edifici, così come all’efficienza nelle attività minerarie di separazione di materiali inerti.
Made in Italy